Secondo appuntamento con Scrigni Sacri al Museo Diocesano di Osimo

Secondo appuntamento, venerdì 21 giugno 2019, con Scrigni Sacri dedicato a San Francesco d’Assisi questa volta al Museo Diocesano di Osimo.

Nella sala conferenze, la guida Alice Bonfiglio ha presentato la figura del Santo nell’arte a partire dalle prime testimonianze iconografiche, a seguire la visita guidata nel Museo per ammirare le opere dedicate a S. Francesco e ai Santi Francescani presenti ad Osimo. Grande apprezzamento da parte dei presenti che hanno scoperto i numerosi tesori della raccolta diocesana cogliendo l’invito a tornare per conoscere l’intera collezione.

La serata si è conclusa con l’esibizione degli allievi di canto moderno della Civica Scuola di Musica di Osimo, guidati da Rosa Sorice e Cinzia Pasquinelli. Un ringraziamento particolare va al direttore della scuola, Daiana Dionisi, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, e a don Dino Cecconi, che ha dato la possibilità, ai cantanti, di esibirsi nel giardino dell’episcopio.

La rassegna estiva prosegue venerdì 28 giugno alla Cattedrale di San Ciriaco di Ancona.