Scrigni Sacri a Camerano

La serata di scrigni sacri tenutasi venerdì 5 luglio, nella chiesa di San Francesco di Camerano, ha avuto un grande successo. Molte le persone venute ad assistere alla spiegazione storico -artistica della chiesa.

Grazie ai dipinti che sono in questa chiesa si è parlato di temi molto cari alla devozione francescana, come S.Francesco che riceve le stigmate, l’Immacolata Concezione e la traslazione della Santa Casa di Loreto.

In particolare si è approfondita la vita e la storia di un pittore fiammingo, Ernst Van Schayck, autore di una bellissima Adorazione dei pastori. Il coro “Officina polifonica” – Cantieri musicali di Ancona, diretto dalla maestra Anna Maria Morresi, ha poi allietato la serata con musiche di Mozart, Bach e J. Rutter.