Scrigni Sacri a San Pietro al Conero

La serata di scrigni sacri tenutasi venerdì 26 luglio nella chiesa di San Pietro al Conero ha avuto un grande successo. Molte le persone venute ad assistere alla spiegazione storico-artistica della chiesa. Dopo aver ripercorso le tappe più significative della storia dell’eremo di San Pietro, si è compiuto una viaggio nell’affascinante mondo del simbolismo paleocristiano, attraverso le meravigliose decorazioni scolpite dei capitelli romanici dell’edificio sacro. Mostri mitologici, figure geometriche e vegetali con profondi significati cristologici hanno affascinato il pubblico proiettandolo in un tempo lontano, quando le immagini erano veicolo di importanti contenuti di fede.
Il coro Giovan Ferretti di Ancona, diretto dal maestro Bocchini ha poi allietato la serata con musiche rinascimentali.